L'Abito

Abiti Sposa: la top 5!

By  |  2 Comments

Bellissime ragazze il clima si fa di giorno in giorno più piacevole, finalmente possiamo parlare di preludio d’estate..! Ma veniamo a noi..Quello che vado a proporvi oggi é la Top 5 degli abiti da sogno che hanno lasciato un segno indelebile in questo 2015. Dopo un’accurata ricerca tra i modelli più belli delle varie Maison Sposa più famose, ecco che tra moltissimi abiti meravigliosi ne ho scelti 5 da mostrare a voi.

5° POSTO

In quinta posizione troviamo l’abito firmato Galia Lahav, stilista nata in Russia, della Collezione “La Dolce Vita”. Questo che ho scelto prende il nome di Florentina ed è realizzato in chiffon di seta; le maniche sono impreziosite da piccoli bottoni, il collo e i polsini sono, invece decorati con perline e cristalli. Una cintura dorata esalta il punto vita e la gonna scivolata ha uno spacco molto accentuato.
abiti-sposa-top-5-posto-5

4° POSTO

Al quarto posto troviamo l’eleganza e la raffinatezza italiana dell’abito di Nicole Spose, abito dal mood principesco, con un corpino impreziosito da cristalli che proseguono fino alla gonna ampia e voluminosa, degna di una vera principessa moderna!
abiti-sposa-top-5-posto-4

3° POSTO

Avvicinandoci alla vetta, in terza posizione non poteva mancare un delizioso abito corto, per le spose più sbarazzine ma che vogliono mantenere uno stile impeccabile ed elegantissimo. Questo che vi propongo è un abito Pronovias in tulle interamente impreziosito da pizzi, taglio svasato, corpetto con scollo avvolgente e trasparenze nello scollo a cuore, manica al gomito. Laccetto di gros-grain a mo’ di cintura in vita. E voi che ne dite? Non lo trovate meraviglioso?
abiti-sposa-top-5-posto-3

2° POSTO

Al secondo posto, invece ho scelto un abito della prestigiosa casa israeliana Berta Bridal; pizzo tatuato sulla pelle, tulle scolpito sulla silhouette, scollatura vertiginosa e uno strascico infinito da far perdere la testa… Come non rimanere incantate di fronte ad un abito da questo irresistibile fascino sensuale?
abiti-sposa-top-5-posto-2
abiti-sposa-top-5-posto-2n2

1° POSTO

E infine, il Number 1 è lo spettacolare abito firmato Atelier Pronovias che mi ha letteralmente rubato il cuore fin dal Fashion Show dello scorso anno. Si tratta di Caraola, un moderno e originale abito da sposa con taglio a sirena in tulle e applicazioni di gemme preziose. Il corpetto è trasparente con la scollatura a girocollo e applicazioni in pizzo su tutto il corpetto fino alla gonna. Il corpo della sposa è letteralmente disegnato come avesse una preziosa seconda pelle… Lo sposo non potrà di certo rimanere indifferente.
abiti-sposa-top-5-posto-1

Questa era la mia Top 5 degli abiti più belli di questo anno. Vi siete trovate d’accordo con me o avreste scelto degli abiti diversi?

Non dimenticate di lasciare una vostra gradita opinione nei commenti qua sotto!!!

2 Comments

  1. Sara

    13 luglio 2015 at 23:06

    Avresti dovuto metterne almeno uno della collezione 2015 di Enzo Miccio! Sono incantevoli

  2. francesca

    8 agosto 2016 at 17:53

    Complimenti per questa Top 5 di meravigliosi abiti!!!

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *