Location

Un matrimonio da favola tra le colline toscane

By  |  0 Comments

Ciao a tutte ragazze, oggi sogniamo un po’ parlando di residenze e location per il vostro matrimonio!
Nello specifico oggi vi farò conoscere un posto in toscana che merita la vostra attenzione: Castelfalfi!

Le verdeggianti colline toscane offrono una delle cornici più suggestive per ospitare un ricevimento di matrimonio. A pochi passi da Firenze si trova la tenuta di Castelfalfi, un luogo da sogno per un matrimonio indimenticabile.
La Tenuta di Castelfalfi è stata oggetto di un ambizioso percorso di recupero che ha trasformato questo magico luogo, rimasto a lungo disabitato, in un resort di lusso incastonato nella natura della campagna Toscana.

Il progetto di riqualificazione è stato in grado di conservare l’anima autentica di questi luoghi, attraverso la conservazione del paesaggio e delle strutture pre-esistenti, e nello stesso tempo di valorizzarle realizzando in essi i servizi propri di un resort di alto livello.
Questo felice connubio tra tradizione ed innovazione, natura e comfort è possibile riscontrarlo in tutte le strutture ed in tutti i servizi offerti dal Toscana Resort Castelfalfi.

Il cinguettio degli uccellini, lo svolazzare delle farfalle, il fruscio del vento ed il sole che placido tramonta dietro le colline: in uno scenario da cartolina che sembra sospeso nel tempo la natura incontra le comodità di un resort di lusso. Cosa si potrebbe desiderare di più per un ricevimento di matrimonio? Un castello forse? Sarete accontentati anche in questo! All’interno della tenuta di Castelfalfi infatti si trova un castello medievale con un’ampia terrazza da cui si può godere di un panorama mozzafiato fatto di morbide colline, cipressi, oliveti, filari di viti e casali sparsi nel verde.
L’elegante terrazza della Rocca di Castelfalfi è l’ideale per ricevimenti outdoor e può ospitare a banchetto fino a 200 persone.
Inoltre il Castello, con le sue numerose sale arredate in uno stile insieme rustico e sofisticato, offre molteplici soluzioni al coperto per l’allestimento della cerimonia.

Per quel che riguarda il menu del ricevimento lo chef Michele Rinaldi, sarà in grado di deliziare il palato dei commensali durante il banchetto nuziale con le sue prelibatezze. La cucina dello chef Rinaldi, caratterizzata dall’impiego di prodotti locali e genuini, sarà accompagnata dai pregiati vini toscani prodotti all’interno della tenuta.

Il qualificatissimo staff del Toscana Resort Castelfalfi sarà poi a vostra completa disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza e desiderio, e realizzare un vero e proprio matrimonio da favola.
Lo staff infatti intrattiene rapporti privilegiati con professionisti e fornitori della zona mettendo a disposizione i migliori collaboratori per l’organizzazione di un matrimonio come fioristi, arredatori d’interni, musicisti, fotografi. Tra i servizi offerti dalla struttura vi sono inoltre l’affitto di auto d’epoca e limousine e la possibilità di allestire spettacoli pirotecnici con fuochi di artificio.

Infine per far riposare i vostri ospiti dopo il giorno della cerimonia saranno a vostra disposizione le 31 camere e suite dell’Hotel la Tabaccaia, un suggestivo boutique hotel ricavato dall’antica manifattura di tabacchi all’interno della tenuta.

Toscana Resort Castelfalfi
Loc. Castelfalfi
50050 Montaione, FI

+39 0571 891000
info@castelfalfi.it

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *