Tendenze

Le Mille e una Fiaba

By  |  1 Comment

La villa rappresenta fascino, eleganza, esclusività e storia. Una volta abitazioni di famiglie nobili, oggi sono adibite a ristoranti e alberghi conservando però il loro carattere storico. Molte ville, infatti, mantengono tutto così com’era senza cambiare arredamento, ed è proprio questo che le rende così affascinanti. Vi permettono di fare un tuffo nel passato mantenendo però tutti i comfort del presente.

Queste location sono dotate di ampi spazi e spesso vi sono più saloni interni, il che vi permetterà di avere un matrimonio ricercato ma intimo allo stesso tempo. Inoltre essendo fornita di spazi sia interni che esterni questa struttura risulta adatta a tutte le stagioni, per un ricevimento itinerante che, ad esempio, può iniziare a bordo piscina per poi spostarsi nelle affascinanti sale interne e terminare con un magnifico panorama che vi farà da sfondo quando poserete la mano su quella del vostro lui per il taglio della torta.

Un altro aspetto positivo delle ville è che spesso sono anche degli hotel, quindi potrete fermarvi a pernottare magari anche con amici e parenti che vengono da lontano. La cornice ideale per un matrimonio elegante ed esclusivo dove il luogo raffinato lascia spazio alle decorazioni scelte da voi. Attenzione però a rimanere nello stile. Gli addobbi e il tovagliato dovranno essere in perfetta armonia con il luogo. Potrete scegliere di riprendere i colori degli affreschi o delle rifiniture della sala.

Anche il vestito dovrà essere scelto tenendo presente il contesto e lo stile del vostro matrimonio. Per un matrimonio in villa bisognerà dare priorità all’eleganza e al classicismo. Niente vestiti colorati e troppo voluminosi. Una sirena o semi sirena saranno perfetti oppure un bustier con una gonna non eccessivamente ampia e magari con dei dettagli gioiello sul corpetto. Anche l’acconciatura e gli accessori saranno fondamentali. Per quanto riguarda i primi è preferibile non eccedere e rimanere sul classico: velo e pochi gioielli. L’acconciatura invece non deve essere rigida e studiata, meglio una semplice acconciatura alta come lo chignon.

La villa è di sicuro una delle location più richieste poiché in grado di rendere un matrimonio esclusivo ma intimo e di farvi sentire davvero come una principessa nel giorno più importante della vostra vita.

Wedding Planner: Ariha
Ph: Denny Mosconi
Models: Elisa Alunni, Elisa, Michela
make Up: Lucia Cingolani
Location: Villa Milani, Spoleto
Abiti: Elsa Sposi

_MG_3603ra _MG_3623r _MG_3628r _MG_3672r _MG_3681 _MG_3703r _MG_3718r _MG_3727r _MG_3806r _MG_3818r _MG_3819r _MG_3823r _MG_3872r _MG_3893r

1 Comment

  1. paola

    16 giugno 2016 at 12:41

    stupende queste foto 🙂
    http://www.packapp.it/it/

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *