L'Abito

Rosso Relativo

By  |  0 Comments

Scrivere un post di San Valentino senza cadere nel banale è un’impresa non semplice! Eh si perché, il 14 Febbraio si parla di amore, di innamoramento, e quindi non possiamo che parlare di emozioni.

…Però oggi parleremo di altro. Parleremo del rosso, per antonomasia il colore della passione, dell’amore e della festa degli innamorati. No, del rosso: il colore dell’abito che una delle invitate non dovrebbe mai indossare. Invece ti ritrovi all’altare il giorno del tuo matrimonio, con lei vestita di rosso fuoco, con abito a sirena, tacco a spillo, che ammicca come se fosse la guest star, ma al peggio non c’è mai fine. Qualche invitata decide di vestirsi di bianco, proprio come la sposa, sì, avete capito bene, succede anche questo.

Allora come poter ovviare a questi piccoli, ma spiacevoli inconvenienti??? Decidere di sposarsi di rosso.

“Il rosso è il colore più stimolante e coinvolgente di tutto lo spettro. Esprime slancio, velocità, potere e gioia, ma anche pericolo e passione. È un colore eccitante perché stimola il sistema nervoso centrale, aumentando il battito cardiaco e la pressione. Il rosso attira l’attenzione, per questo è impiegato nei segnali di pericolo o per segnalare le emergenze. Rosso è il colore che indica il calore, ad esempio nelle tubazioni o nelle mappe meteorologiche.” Fonte: Wikipedia.

“Il rosso è il colore della suocera”. Fonte: diverse spose.

Il rosso è il colore dell’amore: buon San Valentino.

Abiti: Delsa
Photo: Tadao Studio
Trucco: Alessandra Trasatti – Hairdressing: Stefano Nizzi – Backstage by Eleonora Proietti

PS. Benvenuta a Clara, autrice del post, nello staff di WedStyle.it

ele A6012647 A6012631 A6012625 A6012638
dettaglio-fiocco-elisa dettaglio-eleonora


Backstage

IMG_3842

IMG_3857-bb

IMG_3848-bb

IMG_3851-bb

IMG_3868-bb

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *