Accessori

Che abito sarebbe senza le scarpe?

By  |  3 Comments

La scarpa: elemento fondamentale del vostro look nel giorno più importante della vostra vita.
Spesso sottovalutate, soprattutto se l’abito è lungo, quando spuntano da sotto il vestito sono in grado di darvi quel tocco in più e di stupire i vostri ospiti. Per questo la scelta deve essere accurata.
E’ sempre consigliabile trovare delle calzature che siano confezionate con lo stesso tessuto del vestito o che abbiano almeno lo stesso colore. Il galateo suggerisce che le scarpe da sposa siano bianche, chiuse e con un tacco di circa 6 cm, eleganti ma non volgari.
Tuttavia al giorno d’oggi esistono sempre più modelli che si allontanano dalla tradizione: aperte per chi si sposa in estate, colorate per chi vuole metterle in risalto, basse per chi preferisce la comodità.
Per aiutarvi nell’impresa di scegliere quelle più adatte a voi e al vostro abito abbiamo stilato una classifica dei 5 modelli più in voga.

1. Al primo posto ci sono le decolleté.
Sono le tradizionali scarpe da sposa. Scollate davanti, arrotondate o a punta, con tacco variabile e disponibili in tantissimi tessuti queste scarpe sono adatte a tutte le stagioni.

1

2. Al secondo posto abbiamo gli stivali.
Adatti nei mesi invernali o autunnali, alti o bassi, sono disponibili in tantissime varianti, con o senza tacco, in stile country dal gusto più cavalleresco o provenzale dalle linee più romantiche.

stivali 2

ralph-lauren-stivali

New-2014-white-font-b-boots-b-font-font-b-bridal-b-font-shoes-female-high

3. Al terzo posto si collocano i sandali e le spuntate.
Adatti in estate o primavera, sono sempre più usati per i matrimoni. Con diamanti, fiori, fiocchi, alti, bassi sono eleganti e di gran classe.

scarpe sposa della rocca pignatelli loriblsandali

sandali 2

4. Per chi preferisce la comodità e vuole essere sicura di riuscire a ballare tutto il giorno ma non intende rinunciare all’eleganza ci sono, invece, le scarpe senza tacco o con tacco basso. Dai sandali alle ballerine alle francesine sono adatte per i matrimoni all’aria aperta ma anche in spiaggia.

ballerine

sandali_sposa

5. Per la sposa un po’ trasgressiva, che non vuole seguire la tradizione e vuole stupire tutti i suoi ospiti proponiamo le scarpe colorate che risalteranno agli occhi di tutti per la loro audacia. Abbinate lo stesso colore ad un accessorio dell’abito o ad un fiore tra i capelli, sarete ricordate per la vostra creatività.

scarpe colorate 2

scarpe colorate

3 Comments

  1. paola

    15 giugno 2016 at 19:35

    che belle 🙂
    http://www.packapp.it/it/

  2. sara

    7 dicembre 2016 at 20:21

    buona sera sto’ cercando stivali camperos chiari mi sposo a luglio e il mio matrimonio è stile cautry

Lascia la tua opinione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *